Scrivere è ... di Olga Cotronei

CONCLUSIONI

E si potrebbe continuare all’infinito… Innumerevoli sono i percorsi di scrittura che si possono reperire nel web: alcuni più semplici, altri più articolati, ma tutti con l’unico scopo di incoraggiare coloro che avvertono il desiderio di raccontare qualcosa, qualsiasi cosa.

Questo percorso non ha alcuna pretesa di essere esaustivo, ma si propone come uno dei molteplici percorsi possibili all’interno del complesso e affascinante mondo della scrittura. Sono state proposte attività diverse tra di loro, volte a dare l’opportunità, ad ogni partecipante, di scegliere come e cosa sviluppare, a seconda delle sue attitudini, delle sue preferenze, delle sue propensioni, dei suoi obiettivi. Inoltre l’intento è stato quello di favorire, attraverso l’espressione scritta, sia le doti di creatività, sia la riflessione personale del singolo, passando anche attraverso il confronto con l’altro.

Si è cercato infine, al di là dell’insegnamento di precetti linguistici e grammaticali, di stimolare le capacità espressive scritte e l’interazione tra i partecipanti, attraverso il coinvolgimento attivo in un lavoro di rielaborazione personale.

   8/9   

Approfondimenti/commenti:

    Nessuna voce inserita

Inserisci approfondimento/commento

Indice percorso Edita
Edurete.org Roberto Trinchero