La pedogenesi di Stefania Fittipaldi

Griglia di valutazione

GRIGLIA DI VALUTAZIONE

 

Prova nulla 2      L’alunno dimostra di non aver compreso o studiato nulla.

Molto negativo 3      L'allievo mostra conoscenze e competenze molto limitate e non le sa utilizzare in maniera integrata e adeguata.

Gravemente insufficiente 4     L'allievo dimostra di non aver acquisito le conoscenze, non usa i linguaggi specifici.

Insufficiente 7  L'allievo è impreciso, necessita ancora di assistenza e di indicazioni dell'insegnante per raggiungere l'obiettivo di apprendimento e commette errori. Si esprime con poca proprietà di linguaggio.

Sufficiente  9     L'allievo possiede conoscenze adeguate a raggiungere l'obiettivo. Si esprime utilizzando un linguaggio corretto.

Discreto 10    L'allievo dimostra di aver compreso in modo adeguato gli argomenti, comunicando con un linguaggio specifico e corretto. Commette ancora alcuni errori anche se non gravi. Procede con sufficiente autonomia nell'organizzazione dello studio.

Buono/ottimo 11-12  L'allievo dimostra conoscenze che rielabora in modo autonomo, competenze e capacità grazie alle quali si dimostra autonomo.

Eccellente 14  L'allievo dimostra capacità di autovalutazione nonché conoscenze, capacità e competenze necessarie per raggiungere completamente gli obiettivi di apprendimento.

   12/13   

Approfondimenti/commenti:

    Nessuna voce inserita

Inserisci approfondimento/commento

Indice percorso Edita
Edurete.org Roberto Trinchero